Metodo Lualdi per gli sportivi

Calcio e Sport

Lo sport e gli effetti sul corpo

La riflessologia è un valido supporto per ripristinare l’equilibrio tra mente e corpo degli sportivi eliminando in tempi rapidissimi tutte quelle sostanze che il nostro organismo produce per colpa dello stress tipo anidride carbonica, cortisolo ed acido lattico.

Infatti gli sportivi, dopo ogni allenamento intenso, sviluppano notevoli dosi di cortisolo ed acido lattico causando disfunzioni a livello ormonale.

La riflessologia post-allenamento ha il grande potere di riportare i valori ormonali nei limiti di normalità.

I dati sul beneficio della riflessologia per gli sportivi in merito alla normalizzazione del cortisolo sono stati valutati scientificamente, sottoponendo l’atleta ad un prelievo di sangue post allenamento prima di una seduta di riflessologia plantare e dopo il trattamento.

sportivi stanchi

Lo Stress degli Sportivi

Stando alle ultime ricerche scientifiche, gli effetti negativi dello stress che colpisce gli sportivi, e non, sono sempre più marcati.

Lo stress incide enormemente sulla nostra salute, risaltando la connessione ormai nota fra psiche e corpo. Ciò viene anche riconosciuto dalla medicina tradizionale, tant’è che si è dedicato un ramo totalmente nuovo, conosciuto con il nome di psico (o neuro) immunologia.

In perfetto stile olistico, questa interessante area di ricerca unisce le conoscenze di molteplici campi di studio, come l’endocrinologia, l’immunologia e la psicologia.

Queste nuove ricerche, ci guidano e ci obbligano a controllare, durante ogni singolo allenamento il livello di stress che viviamo, per non incorrere in effetti dannosi e quindi alla possibile comparsa di patologie degenerative sia della psiche che del compartimento articolare.

yoga sportivi

Riflessologia e meditazione
per gli sportivi

Per diminuire lo stress, in modo naturale, sarebbe consigliabile che gli sportivi, amatoriali e non, si sottopongano a sedute di riflessologia plantare, meditazione e yoga.

Le ghiandole endocrine e gli organi di cui sentiamo più spesso parlare in relazione allo sport sono: l’ipofisi, la tiroide, le paratiroidi, le ghiandole surrenali, il pancreas e l’epifisi.

Praticando una disciplina sportiva si ha l’utilizzo di alcune sostanze quali l’adrenalina e la noradrenalina, che intervengono sulla contrazione del muscolo cardiaco, sull’innalzamento della pressione arteriosa (in modo non patologico), e sull’aumento del metabolismo…

Un eccesso di lavoro anaerobico porterà il nostro organismo allo stremo e a produrre livelli alti di cortisolo e quindi invece di ottenere un allenamento efficace si andrà incontro ad un livello eccessivo di stress.

Lo stress ci colpisce quando meno ce lo aspettiamo…  anche le donne sportive purtroppo vivono questo disagio.

Ecco perché è fondamentale affidarsi al Metodo Lualdi, per ottenere risultati sorprendenti, ma soprattutto in modo naturale e senza la degenerazione del sistema nervoso e di quello articolare.

Suggerimento:

Per uno sportivo, avere piedi sani equivale ad assumere del doping naturale senza controindicazioni.

La riflessologia plantare affiancata agli allenamenti sportivi porta ad avere un organismo sano e prestazioni sportive sempre migliori.

DICONO DI NOI

Stefano, 31 anni, degenerazione cartilaginea al ginocchio
calciatore professionista
calcio

All’età di 27, durante una visita medica di routine nella società calcistica in cui militavo, mi riscontrarono un problema di degenerazione cartilaginea al ginocchio con conseguente artrosi e altri problemi derivanti da una postura forzata per poter sostenere gli allenamenti a livello professionistico.

Su suggerimento del mio procuratore, iniziai un programma di trattamenti di massofisioterapia presso Ivano, alternati ad infiltrazioni periodiche di acido ialuronico e aminoacidi presso un ortopedico sua fiducia.
Dopo tre mesi di terapia iniziai la nuova stagione calcistica riuscendo a sostenere tutti gli allenamenti supportati da infiltrazioni di acido ialuronico e aminoacidi e sedute masso-fisioterapiche presso lo studio di Ivano.
Nel corso dell’anno agonistico i successivi referti medici dimostrarono la risoluzione del problema cartilagineo senza interventi chirurgici.
Attualmente gioco a livello professionistico, il mio ginocchio è migliorato e la mia postura è tornata corretta.

Giovanni, 15 Anni
borsite e traumi agli arti inferiori
runner

A quel tempo mio figlio giocava a calcio ricoprendo il ruolo di portiere e, nella preparazione di inizio campionato la borsite era persistente. Ho contattato Ivano che, già durante la prima chiamata telefonica mi diede la descrizione di un quadro al quale nessun medico si era mai avvicinato: traumi a caviglia, ginocchio o borsite dell’anca.

L’analisi preliminare fu confermata alla prima visita, che, trattando il problema con tecniche di massoterapia, permise a mio figlio di continuare gli allenamenti senza problemi risolvendo in manidera naturale il problema.

Eleonora, 26 anni, epicondilite al braccio destro
ex tennista
tennis

Da molti anni soffrivo di epicondilite al braccio destro causato dal tennis, incuriosita dai successi della mia amica Caterina , una persona sedentaria che dopo l’incontro con Ivano aveva iniziato a correre 4 volte alla settimana, partecipando a più di 20 gare podistiche e dimagrendo 20 chili in un anno,.Incuriosita da come grazie alla digito pressione e la massofiosterapia dei piedi la mia amica fosse riuscita a riequilibrare il proprio corpo, mi feci coraggio e andai a trovarlo. Nella prima seduta non mi sottopose alla riflessologia plantare, ma mi rimise subito a posto il braccio con
la tecnica della massofisioterapia… Incredibile, considerando i soldi che fino a quel momento avevo speso tra visite private e terapia con elettromedicali!
Mi colpì talmente tanto che gli chiesi di seguirmi nel tennis, ma lui rispose di no. Ci rimasi molto male, ma dopo qualche
mese capii il perché di quel rifiuto: ero io a non voler più giocare a tennis, che originariamente era stato un desiderio di mia madre. Adesso corro con le mie amiche, sono felice e in questo ci segue Ivano. Con lui ho capito che alcuni “no” servono a far crescere e a rimettersi in discussione per cercare di capire su cosa si vuole fare da grandi. Con affetto e gratitudine.
.

Metodo Lualdi per i ragazzi
Metodo Lualdi per le donne
Verificato da MonsterInsights