PREPARAZIONE SPORTIVA NATURALE

Il Metodo Lualdi consente la preparazione sportiva di singoli atleti e di squadre. Per le squadre si valuta il singolo per integrarlo nel gruppo al meglio. Lo scopo è implementare la  preparazione atletica per ridurre al massimo o annullare gli infortuni e migliorare le prestazioni sportive in maniera naturale. L’esperienza più che ventennale di Ivano Lualdi come atleta e come preparatore sportivo, e allenatore lo rendono completo  per squadre di calcio, corridori, nuotatori, triatleti.  La conoscenza della fisiologia umana permette al team Metodo Lualdi di valutare lo stato fisico, mentale  e tecnico di ogni singolo atleta.

Il Metodo Lualdi si focalizza su una preparazione sportiva mirata a migliorare le prestazioni dell'atleta in modo naturale e vincente.
Una esperienza più che ventennale da atleta e poi da allenatore

L’esperienza di Ivano Lualdi come preparatore sportivo nasce negli anni. Ivano ha unito la conoscenza delle discipline praticate con buoni risultati come il calcio, il triathlon, l’atletica leggera e il nuoto, raggiungendo ottimi riscontri come allenatore.

In questi anni si sono rivolti a lui atleti professionisti e amatoriali del mondo del calcio, del triathlon, della corsa, pallacanestro, della pallavolo e del nuoto migliorando le proprie prestazioni e riequilibrando il proprio stile di vita.

L’ossigenazione e l’equilibrio prima, durante e dopo una competizione

Inoltre, nel testo si trovano informazioni su come migliorare l’ossigenazione: potrebbe sembrare una cosa molto ovvia ma in realtà in molte situazioni, non lo è.

Vengono forniti anche dei consigli per affrontare la a sindrome da affaticamento cronico e come gestire lo stress pre-gara.

Particolare importanza viene dato sia nel poter trovare un giusto equilibrio nell’alimentazione, prima e dopo una gara, e quali orari di allenamento scegliere, sia nel porre attenzione al gesto atletico, e alla differenza tra capacità aerobica e anaerobica.

L’importanza dei propri piedi e il supporto della riflessologia plantare

Da notare, poi, l’importanza di allenare costantemente i piedi per migliorare il loro potenziale e per prevenire o ridurre gli infortuni.

In ultimo, ma non meno rilevante, nel libro si sottolinea l’efficacia delle sedute di reflessologia plantare e massofisioterapia a supporto del miglioramento delle proprie performance sportive e per ridurre o evitare gli infortuni.

April la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋,
come possiamo aiutarti?
 

Verificato da MonsterInsights